Posted by : Yamine Hamza lunedì 10 giugno 2013


Una delle saghe più famose di Hollywood legata al mondo dell'esplorazione è quella di Indiana Jones, diretta e ideata dal famoso regista George Lucas; essa racconta la storia di Indiana Jones Jr.(interpretato da Harrison Ford) professore universitario di archeologia che possiede una doppia vita la prima è quella di professore l'altra di  avventuriero che parte per i luoghi più inesplorati del globo alla ricerca di vecchi reperti storici e di ricchi tesori. Molte sono le sue avventure che spaziano dall'Egitto alle coste dell'America  tutte che interessano grandi tesori dal Santo Graal al Arca dell'Alleanza, tesori che destano l'interesse di persone poco raccomandabili con le quali finisce sempre per scontrarsi.

                                               (India Jones in una delle sue primissime scene)

Un'altro film molto famoso che parla di avventura è la Mummia, diretto da Stephen Sommers, esso racconta le avventure di Rick O'Connell (interpretato da Brendan Fraser), alle prese con la reincarnazione di un vecchio imperatore egizio il quale un millennio prima scatenò la collera di un dio segnando per sempre la sua vita da mummia. Il giovane Rick si trova ad affrontare questa grave minaccia con il suo valido team resistendo ed combattendo con personaggi di ogni genere .


Un'altra serie legata al mondo dell'avventura e dell'esplorazione, meno famosa sicuramente delle precedenti è la saga The Librarian. Essa parla di Flynn(interpretato da Noah Wyle) un giovane che possiede 22 lauree il quale ha una passione innata per la cultura ed non finisce mai di voler apprendere. Un giorno li viene proposto di lavorare in una biblioteca molto bizzarra, dopo i primi mesi di lavoro scopre che la libreria in questione contiene tra i più preziosi reperti storici della storia quali: L'Arca dell'Alleanza, Il vaso di Pandora, Excalibur ecc. Durante il suo periodo di lavoro alla biblioteca succede molte volte che si trova in grave pericolo ed è costretto ad compiere avventure che lo portano dall'altra parte del mondo alla ricerca di perduti manufatti.
                                    

                                                   (Scena tratta dal film The Librarian)

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Powered by Blogger.

- Copyright © Esplorazione e Tecnologia -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -